
É un’esperienza che unisce divertimento, formazione e cura, in un ambiente sano,accogliente e sicuro.
É un camp detox, durante il quale i ragazzi e gli animatori non utilizzeranno alcun dispositivo elettronico dedicandosi al 100% alle relazioni, allo sport, alle attività.
È un camp che lavorerà prima durante e dopo affinché le famiglie trovino nel camp stesso unpunto di riferimento per la gestione del digitale e della motivazione con i propri figli. Il campnon terminerà con l’esperienza al mare, ma manterrà un legame con le famiglie tramite webinare chat di supporto per gestire un’educazione al digitale consapevole e sana.
Il progetto, ideato e sostenuto dal nostro RC e-Club, si rivolge a bambini e adolescenti dai 9 ai 16 anni attraverso soggiorni residenziali che si svolgeranno nel periodo dal 31 agosto al 8 settembre 2025, nell’arco di una settimana o, nel caso dei bambini più piccoli, nel weekend, con attività strutturate, in un contesto protetto e professionale. Il percorso è seguito da psicologi, educatori, life coach e volontari adeguatamente formati.
Il Centro Clinico “La Quercia” che si occupa da tempo di queste tematiche garantisce la supervisione metodologica e clinica.
Le iscrizioni dei ragazzi potranno essere effettuate collegandosi al sito del Centro Clinico Quercia o scrivere a info@centrolaquercia.com.
Siamo a disposizione per fornirvi ogni ulteriore informazione, anche eventualmente organizzando incontri divulgativi del progetto nei vostri Club. In allegato troverete una scheda sintetica e la presentazione ufficiale del progetto.
Uniti possiamo fare la differenza, aiutando questi ragazzi a ritrovare se stessi e costruire relazioni autentiche e rendendo On Life Camp un’esperienza significativa del nostro Distretto.
Rotary eClub 2060
Presidente 2025/2026
Manfredo De Paolis
Referente del progetto On Life Camp
mob. 348 303 5363 – mdepaolis@studiodepaolis.it
Referente del progetto On Life Camp
mob. 348 303 5363 – mdepaolis@studiodepaolis.it