Il motto universale del Rotary è “SERVIRE AL DI SOPRA DEL PROPRIO INTERESSE PERSONALE”.
Il motto del Rotary International 2025-2026 è “UNITE FOR GOOD”. Per realizzare un service in linea con questi valori, il Rotary Club Verona Sud Michele Sammicheli non poteva trovare un partner migliore della Caritas diocesana di Verona.
Insieme ad altri cinque Rotary Club della provincia di Verona: RC Verona International, RC Legnago, RC Verona Soave, RC Villafranca di Verona, RC Peschiera e del Garda Veronese è stato realizzato un service davvero importante, e già proiettato sul prossimo triennio, a favore delle tante famiglie assistite da Caritas in Verona e provincia.
Il service prevede che in ognuno dei 16 empori Caritas venga allestito un “angolo Rotary” che accoglierà tutti i generi alimentari acquistati dai nostri Club su indicazione della Caritas: olio extravergine di oliva, caffè, cereali per la colazione. Inoltre il giorno di Santa Lucia,
il 13 dicembre, nei medesimi empori sono state distribuite 700 borse di tela realizzate con il logo del Distretto 2060, contenenti 1 pandoro, 1 confezione di giocattoli e dolcetti vari, con una lettera di presentazione indirizzata alle famiglie.
La realizzazione di questo importante e costoso service è stata resa possibile grazie al contributo economico dei 6 club partecipanti e dalla significativa sovvenzione che il Distretto ci ha concesso.
Non possiamo inoltre dimenticare la generosa disponibilità di alcuni soci del RC Sud Verona Michele Sammicheli e del RC Legnago.
