Vai al contenuto
Home » Blog » Happy Camp Lignano: FESTA DEGLI AUGURI DI NATALE

Happy Camp Lignano: FESTA DEGLI AUGURI DI NATALE

    image.pngDomenica 30 novembre 2025, nella suggestiva cornice di Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo, si è svolto il tradizionale “Pranzo di Natale”, dedicato agli ospiti del Camp Lignano 2025 e ai volontari che ne hanno reso possibile l’organizzazione dello stesso.

    Gli ospiti, i loro familiari e numerosi amici rotariani provenienti da tutto il Distretto sono stati accolti in un clima di festa da un gruppo di volontari, che ha avuto il piacere e l’onore di prendersi cura del servizio in sala. Complessivamente hanno partecipato 116 persone: 32 ragazzi ospiti con i rispettivi accompagnatori e 40 tra rotariani, rotaractiani e familiari volontari.

    Graditissima la presenza degli ospiti d’onore, il PDG Alessandro Callegari, accompagnato da Francesca, e la DGE Lucia Crapesi.

    image.pngAll’arrivo, i partecipanti sono stati accolti con un aperitivo in piedi accompagnato da snack; è seguito il pranzo, servito a tavoli allestiti con decorazioni a tema natalizio, articolato in quattro portate e concluso dal dolce.

    Amicizia, cordialità e allegria hanno contraddistinto l’intera giornata: il pranzo, accompagnato dalle musiche proposte dal disc jockey, è stato animato anche da coinvolgenti momenti di canto corale, con la partecipazione di tutti grazie al karaoke.

    Il momento più atteso è stato infine l’arrivo di Babbo Natale che, come da tradizione, ha distribuito con grande generosità un pacco regalo a tutti i partecipanti al Camp. Particolarmente apprezzata la pendrive contenente una selezione dei momenti più belli e significativi del soggiorno a Lignano.

    A conclusione della giornata, è emerso con forza il valore umano dell’incontro: un’occasione di autentico arricchimento dello spirito, di condivisione e di vero “star bene insieme”. Il clima di serenità e di gioiosa partecipazione vissuto accanto agli ospiti ha lasciato in tutti un ricordo prezioso, confermando quanto momenti come questi sappiano rafforzare i legami e dare pieno significato all’impegno e all’amicizia che li rendono possibili.

    Ferruccio Divo