
Il tuo club, distretto o zona fa leva sul potere dell’identità del brand Rotary aggiungendo il suo nome alla Firma Masterbrand del Rotary. Per creare il logo ufficiale del tuo club, devi usare il modello del Brand Center o seguirne esattamente il formato. Tutti i loghi dei club più vecchi devono essere ritirati. I loghi di distretto e di zona del Rotary includono solo la parola “Distretto” o “Zona” e il numero corrispondente. I loghi dei club Rotaract e Interact seguono la stessa struttura dei loghi dei club Rotary. Usa il logo del tuo club, piuttosto che la sola Firma Masterbrand del Rotary, quando promuovi il tuo club nella tua comunità.
Crea o aggiorna il logo di club, distretto o zona usando i nostri modelli campione.
Loghi del club
Per il logo, usare il nome del club scritto nella propria Carta costitutiva o il nome con cui il club è conosciuto nella propria comunità. Non devi usare la parola “club” nel logo se normalmente non la usi col nome. Ad esempio, potresti usare “Rotary Springfield” invece di “Rotary Club di Springfield.” Evita di usare qualsiasi nome che possa indurre le persone a pensare che il tuo club sia qualcosa di diverso da quello che è. Ad esempio, non usare “Peace Center” come nome del tuo club.
Dal momento che il termine “Rotary”, “Rotaract” o “Interact” è già presente nel logo, non è necessario ripeterlo. Ad esempio, il Rotary Club di Evanston, Illinois, USA, dovrebbe aggiungere solo “Club di Evanston” sotto la Firma Masterbrand.
Il nome del club appare sempre sullo stesso lato della parola “Rotary”, “Rotaract” o “Interact”.E deve essere allineato a destra con la lettera “y” di “Rotary” o con l’ultima lettera “t” di “Rotaract” o “Interact”.Il carattere, il colore, la posizione e il rapporto delle dimensioni tra la parola e la ruota non possono essere alterati. Se necessario, è possibile continuare a scrivere su un’altra riga per l’equilibrio visivo.
Il logo ufficiale del tuo club include solo la Firma Masterbrand del Rotary più il nome del tuo club. Non aggiungere altro testo o grafica o rendere il logo una parte subordinata di un disegno più grande.
Per creare il logo del club, è possibile usare sia la versione regolare che quella semplificata della Firma Masterbrand. Si consiglia di usare la versione semplificata se il logo sarà più piccolo di 1,25 cm (0,5 pollici) o se ricamato su tessuto.
Per partecipare al corso “Su come si usa il logo del Rotary”: https://learn.rotary.org/members/learn/courses/1209/il-nostro-logo-rappresentare-il-rotary