Vai al contenuto

Distretto 2060: COSTRUTTORE DI PACE GLOBALE

    image.png

    Congratulazioni per aver ottenuto il riconoscimento di Distretto Costruttore di Pace Globale per il vostro distretto! Tutti voi avete ottenuto questo riconoscimento contribuendo con FODD o donazioni in contanti del distretto durante l’anno rotariano 2024/2025 a sostegno dei Centri della Pace del Rotary e dell’area d’intervento della costruzione della pace e prevenzione dei conflitti.

    I Distretti Costruttori di Pace Globale come il vostro svolgono un ruolo essenziale nel sostenere l’opera dei Centri della Pace del Rotary e i nostri sforzi di base nella costruzione della pace. I contributi del vostro distretto fanno parte dei fondi che consentono a un massimo di 130 borsisti della pace di studiare in campi correlati alla pace e allo sviluppo presso i nostri Centri della pace del Rotary situati nelle principali università di tutto il mondo. Più di 1.800 ex borsisti del programma dei Centri della pace stanno promuovendo la pace in oltre 140 Paesi, guidando iniziative nelle comunità locali e orientando lo sviluppo delle politiche presso le Nazioni Unite e altre organizzazioni multilaterali.

    image.pngCon l’aumento del numero di borsisti per la pace che si diplomano ogni anno, il Rotary aumenta il suo impatto nella costruzione della pace. Il sostegno di distretti come il vostro consente, inoltre, al nostro programma di espandersi in regioni geografiche chiave. Dopo aver aperto un nuovo Centro della pace in Africa nel 2021, la Fondazione Rotary ha istituito un Centro della pace del Rotary a Istanbul, in Turchia, per i borsisti che operano nel campo della costruzione della pace in Medio Oriente e Nord Africa. Il nostro prossimo centro regionale per la pace aprirà nel 2027 presso la Symbiosis International University a Pune, India, per i professionisti della pace e dello sviluppo di tutta l’Asia.

    Le vostre generose donazioni sostengono anche l’importante opera di costruzione della pace e prevenzione dei conflitti che i club e i distretti svolgono attraverso i progetti finanziati dalla Fondazione Rotary. Queste attività formano leader nella pace positiva, mirano ad affrontare le cause profonde dei conflitti e rafforzano la capacità delle comunità di tutto il mondo di creare ambienti in cui la pace possa realizzarsi.

    I Distretti Costruttori di Pace Globale come il vostro sono preziosi per le iniziative del Rotary incentrate sulla pace e prevenzione dei conflitti. Grazie per la vostra continua generosità a sostegno della pace e della comprensione globale, che è un caposaldo della missione del Rotary.