Vai al contenuto

Cinquantennale del RC Lignano Sabbiadoro-Tagliamento

    50° – Celebrazione che motiva a servire sempre di più

    Il Governatore del Distretto Rotary 2060, l’avv. Alessandro Calegari, ha espresso calorosamente le sue congratulazioni per l’attività svolta dal club nel suo mezzo secolo di vita, la crescente importanza e qualità dei tanti services attuati e la convinzione che sarà capace di raggiungere sempre ulteriori traguardi nel suo impegno al servizio della collettività.

    Ha consegnato la targa e letto il messaggio inviato dalla Presidente del Rotary International, Stephanie A. Urchick, che si è congratulata calorosamente riconoscendone l’impegno del club nel servire la comunità e nel promuovere i valori del Rotary. Nel suo messaggio ha inoltre sottolineato l’importanza del senso di appartenenza e della collaborazione per generare cambiamenti duraturi, invitando tutti a continuare a “usare la magia del Rotary” per fare la differenza nel mondo.

    L’importante traguardo è stato festeggiato e sugellato dalla grande presenza di amici e dal riconoscimento ufficiale conferito al Club dal Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia e consegnato dal Presidente dell’assemblea legislativa Mauro Bordin al Presidente Simone Cicuttin.

    Il Presidente Bordin ha ringraziato il Club per il valore e la continuità dell’impegno sul territorio, più volte personalmente riscontrato, sempre in collaborazione con le Istituzioni e con grande attenzione al Sociale e alla Comunità.

    Il Presidente Cicuttin ha risposto con un grande ringraziamento a nome del Club sottolineando che questo riconoscimento rende onore a tutte le Persone che con il loro servizio e la loro competenza hanno costruito questo traguardo.

    Particolari congratulazioni sono state espresse dal Sindaco di Latisana Lanfranco Sette che ha evidenziato il grande valore delle iniziative del Club a favore del territorio e un caloroso saluto è pervenuto dal Sindaco di Lignano Sabbiadoro Laura Giorgi.

    Il Rotary Lignano Sabbiadoro Tagliamento è nato il 22 giugno 1975 grazie all’iniziativa di dieci Soci promotori che hanno segnato i primi fondamentali passi di questo lungo cammino di impegno e servizio alla Comunità.

    Ha fatto grande piacere presenza e partecipazione alla celebrazione dell’importante traguardo del 50° anniversario di tanti amici soci e rappresentanti del Rotary.  Anche anche dei Rotary Club gemellati Kitzbuhel in Austria e Salonicco in Grecia. Un ringraziamento di cuore ai RC Aquileia Cervignano Palmanova, RC Codroipo Villa Manin, al RC Cividale del Friuli, RC Gemona Collinare, RC Monfalcone, RC Udine Patriarcato, RC Udine Nord, RC Monaco di Baviera.

    Nel pieno spirito rotariano, durante la serata, è stato consegnato un premio “Borsa Junior” al dott. Marco Pastoricchio, neo laureato del dipartimento di Scienze della Vita,  per un anno di particolare ricerca, nel laboratorio diretto dal professore Piero Giulianini,  legata al noto granchio blu.

    Il Presidente Simone Cicuttin ha concluso la splendida serata con il ringraziamento a Tutti i Soci del Club e a tutte le Persone presenti a questo importante Anniversario che rimarrà nella memoria e nel cuore:

    “la condivisione di questo traguardo da parte del Rotary, delle istituzioni e dei club amici ha reso le celebrazioni del nostro 50° anniversario un’occasione di profonda ispirazione, rafforzando in tutti noi la volontà di continuare a “servire al di sopra di ogni interesse personale”, con rinnovata energia e visione.”