Vai al contenuto

RC Asiago Altopiano 7 Comuni: HAPPYSKI – ISCRIZIONI ENTRO IL 20 DICEMBRE

    image.png

    Anche quest’anno il Rotary Club di Asiago Altopiano dei Sette Comuni organizza l’Happy Ski, Camp Distrettuale giunto alla 5^ edizione.

    Lo scopo particolare e unico, stimolante ed affascinante, è quello di far provare alle persone con disabilità l’ebbrezza di sciare sullaneve, risultato reso possibile grazie alla competenza, alla passione ed al grande cuore dei maestri di sci dello Spav Team, altamentespecializzati proprio in questa specificità.
    La pratica dello sci permette di divertirsi e di sognare (per i diretti interessati ma anche per i genitori che li accompagnano) e, soprattutto, di fare evidenti progressi sia sul piano fisico (equilibrio, forza, coordinazione, resistenza …) che mentale (superamento di paure, capacità di concentrazione, autocontrollo, autostima, sicurezza, serenità …) come sottolineano gli stessi protagonisti e li segue.

    PERIODO: Il Camp è programmato per il periodo dal 25 al 30 gennaio 2026.

    image.pngALLOGGIO: Col Del Sole Bike & Wellness Hotel di Treschè Conca (3*) – Hotel senza barriere, dotato di ogni comfort (piscina e spa inclusi) ed attrezzato a ospitare persone diversamente abili.

    A CHI E’ RIVOLTO: 20 bambini, adolescenti e adulti con disabilità psichica e/o fisica con età compresa tra i 6 e 35 anni ciascuno con un accompagnatore, ospiti sull’Altopiano di Asiago a totale carico del Rotary per vivere insieme cinque intense giornate all’insegna dell’amicizia e dell’inclusione.

    Negli anni è stata acquisita un’esperienza sul campo e svolto un attento esame della risposta in termini di miglioramento delle qualità di vita dei partecipanti che ha indotto la commissione Happy Ski ad individuare e focalizzare un gruppo specifico di persone che possano usufruire al meglio di tale esperienza.

    Nel rispetto delle diverse forme e grado di disabilità è necessario produrre una certificazione medica che attesti il tipo e grado di disabilità. La commissione Happy Ski si rende disponibile, esaminata la documentazione medica, a valutare situazioni particolari.

    image.pngTERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE PARTECIPAZIONE: le domande di partecipazione/sponsorizzazione di una persona diversamente abile da parte dei Club dovrà essere comunicata a mezzo mail all’indirizzo happyskiasiago@rotary2060.org  entro e non oltre il 20 dicembre 2025.

    QUOTA A CARICO DEL CLUB: la quota a carico di ciascun club sarà di € 700,00

    Ai Club interessati verrà quindi inviata la documentazione per presentare l’effettiva candidatura che dovrà poi essere ritornata entro il 10 gennaio 2026 debitamente  compilata e firmata.

    Le candidature verranno poi vagliate dall’apposita Commissione e verrà poi data conferma scritta dell’accettazione della candidatura.

    Il Presidente della Commissione HappySki Franco Gollin