Vai al contenuto

Fellowship Sport Invernali: UN MEETING SPECIALE DAL 16 AL 18 GENNAIO

    image.png

    Nel cuore delle Dolomiti, tra le piste di Cortina d’Ampezzo, dal 16 al 18 gennaio 2026 tornerà il Meeting Distrettuale Sport Invernali del Rotary, promosso dalla Fellowship Sport Invernali con il sostegno del Rotary Club Cortina-Cadore e del Rotary Trieste. Sarà la sesta edizione di un appuntamento che si è ormai ritagliato un posto fisso nel calendario distrettuale, ma con una novità straordinaria: potremo respirare da vicino l’atmosfera della Cortina olimpica, a poche settimane dall’inizio dei Giochi Invernali 2026.

    Il weekend rappresenterà un’occasione unica per vivere il territorio nel pieno della sua trasformazione olimpica. Il nostro gruppo avrà il privilegio di cenare al Rifugio Col Drusciè, in quella che sarà verosimilmente l’ultima possibilità di accedere all’area prima della chiusura definitiva per l’allestimento delle piste di gara: un momento irripetibile per vedere da vicino ciò che, di lì a poco, il mondo intero seguirà in televisione.

    Parallelamente all’attività sciistica, avremo anche l’opportunità di parlare dell’organizzazione delle Olimpiadi e delle sfide che image.pngattendono il territorio.

    Il “quartier generale” del Meeting sarà ancora una volta l’Hotel Boite di Borca di Cadore, presso il Villaggio Eni progettato da Edoardo Gellner in epoca delle prime olimpiadi di Cortina 1956 su mandato del visionario Enrico Mattei. Per i rotariani e le loro famiglie sono state riservate camere dedicate, così da favorire l’aggregazione e la possibilità di trascorrere insieme l’intero weekend. La serata di apertura, il venerdì, proporrà una cena sarda presso l’Hotel Boite, ormai diventata una piacevole tradizione molto apprezzata dai partecipanti delle scorse edizioni.

    Il Meeting Distrettuale Sport Invernali 2026 si preannuncia quindi come molto più di un semplice weekend sulla neve: sarà un percorso tra sci, Olimpiadi e spirito rotariano, in un contesto unico al mondo. Le Dolomiti, già teatro dei Mondiali 2021 e ormai pronte ad accogliere i Giochi Invernali.

    Le informazioni dettagliate su programma e modalità di iscrizione saranno comunicate a breve tramite i canali distrettuali. Nel frattempo, l’invito è quello di segnare in agenda le date 16–18 gennaio 2026 e di non lasciarsi sfuggire questa straordinaria opportunità di vivere da protagonisti la Cortina olimpica, condividendo neve, amicizia e servizio rotariano.

     

    image.png