Vai al contenuto

RC Valsugana: UNA NUOVA AMBULANZA PER L’UCRAINA

    image.png

    Ci siamo riusciti un’altra volta!!! La Sheptitsky Klinik di Leopoli ha ricevuto un’altra ambulanza attrezzata per il primo soccorso e per l’assistenza di base. Il mezzo è stato donato dal Rotary Club Valsugana e dal Rotary Club Landshut-Trausnitz a sostegno della popolazione ucraina colpita dalla guerra.
    La nostra persona di contatto in Ucraina, sig. Christoph Feichtenschlager, ci comunica che la donazione è stata un grande successo perché l’ambulanza attualmente è molto utilizzata. Molte auto sono state danneggiate dai bombardamenti, soprattutto quando riforniscono gli ospedali vicino al fronte, come sta facendo attualmente la Sheptitsky Klinik. L’ospedale quindi è costantemente alla ricerca di veicoli.
    Il Pastore Andriy Lohin e il suo team esprimono i loro più sinceri ringraziamenti e hanno anche esteso un invito al Club a recarsi in Ucraina non appena la guerra sarà conclusa.
    Christoph è felice che l’interesse per l’Ucraina ed in particolar modo per una struttura preziosa come la Sheptitsky Klinik stia continuando.
    Riuscire a far arrivare l’ambulanza in Ucraina non è stato affatto semplice, sia sotto il profilo logistico che burocratico. Come sempre, importante è stato l’impegno del nostro socio Umberto Sbaffo.
    Ancora una volta il Rotary Club Valsugana, grazie alla collaborazione dei soci ed allo spirito di iniziativa e di servizio che connota l’impegno rotariano è riuscito a fare un service d’eccellenza.