Si ripete per la 16a volta l’evento dell’Happycamp di Lignano. Da quest’anno, essendo questa la quinta edizione che si svolge al complesso Bella Italia dell’Efa Village di Lignano Sabbiadoro, è stato così rinominato il service di Ancarano. Cambia il nome ma non cambiano gli attori, i nostri magnifici ospiti che vogliono regalarci la loro presenza per questa magica settimana. Grazie a 23 Club Rotary del Distretto 2060 abbiamo avuto oltre 40 iscrizioni, per l’esattezza 43 ospiti accompagnati, per noi un record.
Non abbiamo ancora un numero certo dei volontari che consentiranno le sperimentate attività di fisioterapia, musicoterapia, pittura, attività in spiaggia ed al parco acquatico, animazione e musica. Sappiamo pero’ che provengono da tutte e tre le regioni del nostro distretto e che animeranno in varia maniera le giornate di fine agosto. Non solo Rotary ma anche Rotaract, Interact, famiglie e volontari “laici” si sono offerti di collaborare nella settimana.
Un torneo di dama organizzato da un ospite in carrozzina allieterà i caldi pomeriggi di fine agosto. Quest’anno grazie al DJ Claudio potremo effettuare due serate superlative con musiche ad effetto, oltre al consueto karaoke ed assisteremo al Cabaret proposto dalla famiglia Luchesi.
L’Interact proporrà uno spettacolo di danza nella serata di mercoledì, dopo che il Governatore Albertinoli avrà consegnato il service dei sollevatori a favore dei nostri ospiti.
Nel 2024 l’ormai PDG Calegari aveva inaugurato il service dei sollevatori da piscina, quest’anno dato che gli ospiti in carrozzina sono oltre un terzo del totale, abbiamo voluto fornirci di sollevatori per movimentarli in albergo.
Le Mamme di Pertegada ci forniranno le torte al lunedì pomeriggio, il trenino sarà a disposizione delle famiglie per un tour turistico a Lignano. E’ prevista la visita dei giovani del Ryla Junior di Udine nella giornata di giovedì ed il gran finale sarà venerdì sera con le musiche di Vivaldi orchestrate dalla nostra splendida Flavia, che vedrà i nostri ospiti protagonisti con i costumi delle 4 stagioni.
Vi aspettiamo tutti, anche per un saluto, augurandoci di vedervi protagonisti dei nostri numerosi service distrettuali a favore della disabilità.