Vai al contenuto

Distretto 2060: EFFETTIVO = TALENTI DISPONIBILI PER I NOSTRI OBIETTIVI

    image.png

    La Commissione per la Membership di quest’anno è formata da tutti i presidenti di Commissione che, pur avendo una competenza specifica, si muovono nella “sfera” dell’Effettivo: Etica, Azione Professionale, DEI, Fellowship e RAG, Alumni, e Rotaract. Inoltre stiamo collaborando intensamente con la Commissione Apprendimento, nella convinzione che solo soci e socie più consapevoli e coinvolti nell’attività rotariana e rotaractiana, sapranno trasmettere il valore dell’appartenenza alla nostra associazione a potenziali nuovi soci.

    Uniamo menti e cuori per concretizzare gli obiettivi che ci sono stati indicati dal Rotary Coordinator Davide Galasso per la Zona 14 (Italia, Malta e San Marino): + 2% e la fondazione di almeno due club nuovi. Obiettivi ambiziosi, soprattutto se guardiamo alla realtà del nostro Distretto che ,già oggi, è il più grande d’Italia, ma siamo leader ed i leader puntano in alto. Un Presidente Internazionale tempo fa ci incitava dicendo “Grow more to do more” e questo è il senso delle continue richieste di attenzione all’effettivo e di crescita: più siamo e più riusciremo a fare del bene!

    image.pngCome ha ricordato il Presidente Internazionale Francesco Arezzo, questo non significa correre verso il mero aumento dei numeri, abbiamo bisogno di talenti, di persone che mettano a disposizione tempo e professionalità in modo generoso e “Above Self”. Cerchiamoli, innanzitutto tra i nostri giovani, nelle nostre comunità, prospettando un’affiliazione che sia il più aderente possibile alle loro aspettative. Abbiamo ormai club di diverse tipologie: tradizionali, Passport, Alumni Based, club che si riuniscono online. Se conosciamo qualcuno che aderisce ai nostri valori e desidera mettersi a servizio, invitiamolo al nostro club ma, se questo non soddisfa le sue esigenze, siamo anche pronti ad individuare, con l’aiuto della Commissione Effettivo del Distretto, il club più adatto.

    Alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva ci incontreremo con i Presidenti di Commissione Effettivo di Club per scambiare idee in modo da essere più proattivi.

    L’esperienza rotariana arricchisce ognuno di noi, aiutiamo altri a condividere quanto abbiamo ricevuto dal Rotary.