Presso l’istituto Alberghiero “Artusi” di Recoaro Terme, si è tenuta la cerimonia dell’ormai tradizionale “Premio Rotary Valle dell’Agno”.
Con questo premio, giunto alla sua trentatreesima edizione, il Rotary Club Valle dell’Agno assegna delle borse di studio a giovani che – secondo segnalazione dei Presidi degli istituti superiori della zona – si siano distintisi nel percorso degli studi, non solo per i risultati finali, ma anche per le doti di altruismo e sensibilità sociale.
Il Premio ha avuto quest’anno come ospite d’onore il giovane imprenditore “digitale” Davide Dal Maso, originario di Trissino e segnalato dalla prestigiosa rivista Forbes tra i top under 30 italiani; erano altresì presenti, fra gli altri, i sindaci dei Comuni di Recoaro Terme, di Brogliano, di Castelgomberto, di Trissino e di Cornedo, nonché i dirigenti scolastici Prof. Benetti Germano e Prof. Chilese e l’assistente del Governatore distrettuale del Rotary dott. Mariano Farina. Gli allievi dell’istituto “Artusi”, per l’occasione, hanno curato la preparazione e il servizio d’una eccellente cena per oltre cento partecipanti.
La presidente del Club Laura Decchino, consegnando le borse di studio, ha presentato al pubblico ogni premiato con breve profilo, raccogliendone i progetti per l’immediato futuro; l’ospite d’onore Davide Dal Maso ha a sua volta rivolto parole di incoraggiamento ai giovani presenti, esortandoli ad accrescere con tenacia le proprie competenze ed a riporre fiducia in sé stessi.
Merita di essere segnalato il fatto per cui la descritta iniziativa del club Valle dell’Agno (ossia il progetto per l’assegnazione di borse di studio a studenti maggiormente distinti nello studio e nell’impegno sociale nel marzo 2025) è stato ritenuto meritevole di contributo dal Distretto, beneficiando di un sostegno economico.